Per chi vuole risolvere dolori e fastidi di ogni giorno

Tendiamo a considerare i dolori e fastidi come fenomeni locali, causati magari da un'infiammazione, un consumo di cartilagine, la mancanza di attività fisica, o il solito invecchiamento. Siamo bravissimi ad indicare cause esterne ed a usare rimedi esterni facili come la pomata e il massaggino.

Il Rolfer™ affronta il dolore locale in una visione più ampia. Nel caso del mal di schiena, il punto in cui si avverte il dolore non è necessariamente la zona problematica. Una zona ipermobile dolorosa può avere beneficio se le zone adiacenti con mobilità ridotta vengono mobilizzate. Ma vanno considerate anche zone lontane. E una realtà fisica che ogni parte del corpo si muove insieme a tutto il resto, anche se non tutti abbiamo questa consapevolezza. Pensando in 3D e sopratutto alleandoci con il grande terapista costituito dalla 'forza di gravità' possiamo dare un input valido al sistema che poi 'autoguarisce'. Quindi il Rolfer™ non risolve i dolori, ma aiuta il corpo a mettersi in grado di cambiare e tornare alla normalità.

 

“Il Rolfing® non si focalizza sui tuoi problemi e le tue patologie, ma con il Rolfing® il tuo corpo cambia per cui spesso i tuoi problemi e le tue patologie le dimentichi”. - Marcel Teeuw